Dimagrimento rapido e duraturo con la dieta STARGUO.

Dalla medicina Cinese un sostituto del pasto bilanciato ed efficace. 

Starguo è una linea di integratori prodotti in Cina che nascono per contribuire alla perdita di peso nelle diete ipocaloriche.

Viene distribuito in 2 varianti:                                                 

                                                                                                       

La composizione del prodotto in versione “Menù salato” è: 

 

  •         farina di soia,
  •         fagioli neri,
  •         scalogno,
  •         sesamo nero,
  •         farina di grano saraceno,
  •         latte scremato in polvere,
  •         germogli di orzo,
  •         giuggola cinese,
  •         farina di granoturco,
  •         farina di avena,
  •         fagioli bianchi,
  •         semi di loto,
  •         fungo (lentinus edodes),
  •         mandorle,
  •         alga (kelp),
  •         sale,
  •         zenzero,
  •         fosfolipidi di soia,
  •         carbonato di calcio,
  •         aroma di scalogno.


La formulazione riporta una notevole quantità di leguminose , ad esempio soia e fagioli, che arricchiscono il preparato a livello proteico esclusivamente vegetale.

L’obiettivo di Starguo è di ottenere e mantenere un peso ideale, parallelamente alla conservazione di uno stato di benessere dell’organismo nel suo insieme.

Premettendo che il parere del dietologo è auspicabile in particolare nei casi di forte sovrappeso, l’utilizzo di Starguo abbinato ai piani descritti  consente il raggiungimento di risultati particolarmente rapidi in termini di perdita di peso, in quanto regime ipocalorico e ben bilanciato in nutrienti per ovviare al senso di fame e mantenere una nutrizione ottimale.

LA LINEA COMPLETA STARGUO.

starguo  starguo

Esempi di menù giornaliero per l'integrazione di Starguo nella propria dieta:

Colazione: 

Al risveglio bere due bicchieri di acqua prima di colazione. 

Fare colazione come di consueto , poi evitare di assumere cibi o liquidi per altri 30 minuti., dopo di chè si può ricominciare a bere liquidi senza zucchero.

Come spuntino a metà mattina un frutto se si avverte fame. 

Pranzo: bere due bicchieri colmi di acqua prima di pranzo – mangiare 100 g di insalata mista evitando i legumi (patate, fagioli) mangiare Starguo menu e astenersi dal bere per due ore.

Merenda: un frutto.

Cena: come per il pranzo.

Si conoscono però variazioni su questo schema, per esempio:

Al risveglio bere 2 bicchieri d’acqua

Colazione – 100 gr. di formaggio magro (ricotta, primo sale, philadelphia light,..) + 3, 4 fette di prosciutto crudo sgrassato + 2 fette pane in cassetta integrale

Pranzo e cena – 125 gr. di verdura verde (esclusi carciofi ) oppure melanzane e carote +  1 cucchiao di olio, sale, spezie + 1 pasto starguo

Durante la giornata sono consentiti tè, caffè, orzo senza zucchero o con dolcificante. 

Dopo ogni pasto astenersi dal bere  per 30 minuti.

Preparazione del pasto: Starguo Salato e cocco si preparano versando in una scodella il preparato, aggiungendo acqua calda a piacere fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Considerazioni

Analizzando la composizione di Starguo si nota la presenza di diverse leguminose (soia, fagioli) molto ricche in proteine, con l’obiettivo di sostituire le proteine animali provenienti dalla carne.

Questa metodologia di dimagrimento è stata messa a punto dalla professoressa Guo Minyuan,in grado di fondere le conoscenze della medicina tradizionale cinese con le recenti scoperte in ambito dietologico.

Il leitmotiv che ha guidato la professoressa nelle sue ricerche è stato la domanda:

Perchè nella stessa famiglia, con lo stesso menu e la stessa nutrizione, c’è chi è grasso e chi è magro?

La professoressa ritiene che l’obesità sia in realtà un fenomeno dato dalla scarsa nutrizione causata dalla secrezione interna non regolare, rovesciando il concetto convenzionale  obesità-abbondante nutrizione che durava da quasi un secolo. (fonte)

"Tra le sostanze commestibili e terapeutiche, la professoressa ha selezionato gli elementi pregiati naturali di alto effetto nutritivo. Tuttavia, questa scelta ha richiesto una grande mole di lavoro per l'analisi dell'origine, della percentuale dei loro componenti nutritivi e del loro contenuto di micro-elementi, per trovare la ricetta ottimale. Dopo di che, l'ha introdotta in una clinica dimagrante, che aveva richiesto la sua collaborazione, per fare l'osservazione clinica sui pazienti, effettuando ogni giorno la misurazione del peso, della circonferenza della vita, della pressione del sangue, del colesterolo e di altri indici. Spulciando migliaia di archivi clinici, si è procurata una gran quantità di dati di prima mano per ultimare la formula dei suoi prodotti. Ma il suo lavoro di anni è stato coronato da successo."

L’obiettivo di Starguo è quindi quello di ottenere e mantenere un peso ideale, parallelamente alla conservazione di uno stato di benessere dell’organismo nel suo insieme.

LA LINEA COMPLETA STARGUO.

 INFORMAZIONE PER I CONSUMATORI:

Si informa che per volere di Fitochina Italia s.r.l. la linea di biscotti Starguo non è più disponibile in Italia.