Riparti al meglio rinforzando le tue difese immunitarie!

Il sistema immunitario è un componente fondamentale della nostra salute.
Il suo ruolo di difensore dell’organismo dagli attacchi di agenti patogeni come batteri, virus e altri microrganismi è importante ma altresì molto complesso.
Quindi è importante  tenerlo sempre in buona salute, con questi semplici accorgimenti:
  1. L'alimentazione è fondamentale! mangiare tanta frutta e verdura di stagione aiuta l'integrazione con minerali e vitamine utili al sistema immunitario
  2. L'attività fisica aiuta a mantenere il nostro fisico in forma e sempre pronto a contrastare le varie patologie. 
  3. Allontanare il cattivo umore e lo stress con yoga , meditazione o semplicemente rilassandosi, lo stress in generale è il primo nemico delle nostre difese.
Avere l'intestino in forma e regolare è fondamentale per un sistema immunitario efficiente. Va ricordato che la sede delle nostre difese è proprio nel nostro intestino. Quindi prima di intraprendere qualsiasi integrazione utile al rinforzo delle difese immunitarie, ascolta il tuo intestino ed eventualmente aiutalo con dei fermenti lattici, soprattutto se hai ecceduto, in questi giorni, con cibo, alcolici, fumo, ecc. o se semplicemente hai fatto qualche terapia medica o antibiotica.
Può però succedere in particolari condizioni come cambi di stagione o periodi di forte stress che il nostro organismo abbia bisogno di un piccolo aiutino dall'esterno. Ecco intervenire in aiuto gli integratori utili a rinforzare il sistema immunitario che siano di origine omeopatica o fitoterapica. 
Noi di Anticospeziale abbiamo selezionato alcuni rimedi utili a rinforzare le difese immunitarie di tutta la famiglia. Ci teniamo a ricordare che gli integratori non vanno considerati come sostituti di una sana alimentazione o un corretto stile di vita. Evitate sempre il "fai da te" e chiedete aiuto a specialisti del settore.
ECCO ALCUNI SUGGERIMENTI DAL NOSTRO ASSORTIMENTO:
1 - IMMUN'AGE:
Immun'Âge® è un integratore ottenuto da Carica Papaya sottoposta ad un processo tecnologicamente avanzato di bio-fermentazione, della durata di 10 mesi, unico e brevettato.
Le proprietà antiossidanti del frutto della papaya sono note da tempo e sono prevalentemente riferite al suo contenuto in vitamine e minerali. Infatti, il frutto della papaya, fresco, in estratto o liofilizzato, possiede solo discrete proprietà antiossidanti esogene attribuibili alle vitamine A e C ma non è in grado di svolgere attività sul sistema antiossidante endogeno o di espletare azioni immunomodulanti. Va ricordato, inoltre, che la papaina e la chimo-papaina, enzimi digestivi presenti nel frutto fresco, possono generare reazioni avverse, se assunti per lunghi periodi. Queste reazioni negative non si riscontrano in Immun'Âge® dopo il processo di bio-fermentazione Osato.
2 - ECHINAFORCE:
Integratore alimentare a base di estratto di piante e radici fresche di Echinacea purpurea, che aiuta le difese dell'organismo e aumenta la resistenza naturale. Come coadiuvante per favorire le naturali difese dell'organismo contro gli attacchi da virus e batteri. In caso di tendenza a contrarre disturbi da raffreddamento. Per il sollievo dei sintomi influenzali.
Un prodotto 100% naturale, utile per coadiuvare le naturali difese dell'organismo grazie all'estratto liofilizzato multifrazione di Echinacea e al succo concentrato di Sambuco.
Completano la formulazione le mucillagini dell'estratto liofilizzato di Malva.
4 - OMEOGRIPHI:
5 - URTOFER:
Integratore alimentare probiotico a base di
Fermenti lattici vivi, utili per colmare le carenze nutrizionali o
|'aumentato fabbisogno dei suoi ingredienti. l Fermenti lattici
favoriscono l'equilibrio della flora intestinale.
6 - KFLOR PLUS ANTICOSPEZIALE
Fermenti lattici dotati di caratteristiche probiotiche che risultano utili per l'equilibrio della flora batterica intestinale e influenzano positivamente il benessere del sistema digerente e le funzioni immunitarie.
7 - CODEX:
Profilassi e trattamento del dismicrobismo intestinale e sindromi diarroiche correlate.
8 - ENTEROLACTIS:
Integratore alimentare di fermenti lattici vivi che aiutano a riequilibrare la flora microbica intestinale alterata in caso di:
- dismicrobismi intestinali da terapia antibiotica,
- diarree infettive acute, batteriche e virali,
- diarrea e gonfiore addominale da contaminazione batterica del tenue