Come disintossicarsi e tornare in forma dopo le vacanze natalizie

Passano le vacanze e gli eccessi di Natale e Capodanno son già ormai un lontano ricordo. I chili di troppo e il fegato che chiede tregua sono invece ciò che rimane come souvenir dei giorni di festa appena passati!
Ma come tornare rapidamente in forma senza dover ricorrere a digiuni  o privazioni forzate?
Eccovi alcune regole da seguire per tornare rapidamente alla condizione ottimale:

  • Attività Fisica: Condizione fondamentale di ogni stile di vita e l'attività fisica, senza la quale i nostri obbiettivi sarebbero irragiunguibili. Fai una corsetta sul tapis roulant o una bella nuotata, aiuta nel fisico ma soprattutto nello spirito ( 30 minuti di camminata veloce aumentano la produzione di serotonina, il nostro antidepressivo naturale). Regola fondamentale, fai uno sport che ti piace, senza costrizioni!
  • Alimentazione Detox: via libera a frutta e verdura (possibilmente di stagione) cotta o cruda. Assolutamente vietato saltare i pasti! La regola dei 5 pasti al giorno va seguita alla lettera. Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero sono le condizioni fondamentali per la buona riuscita della nostra dieta.
  • Acqua e liquidi: il nostro organismo è composto dal 70% di acqua e quindi ha bisogno di un ricambio continuo di acqua. Non possiamo pensare di iniziare una depurazione dell'organismo senza  aumentare l'apporto di liquidi. Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno e favorisci il drenaggio delle tossine. Se all'acqua addizioni un buon alcalinizzante aumenterai il pH del sangue e terrai lontano molteplici batteri.
  • Antiossidanti: Con l'ecceso di grassi, salumi e formaggi inevitabilmente si va incontro ad una iperproduzione di ossidanti, sottoprodotti del normale metabolismo che son i maggiori responsabili dell'invecchiamento e delle matattie degenerative. Per ridurre questa ossidazione, oltre alla corretta alimentazione si può pensare di assumenre antiossidanti come noci o la frutta secca ricche diOmega 3.
  • Butta la bilancia: non farti condizionare dal peso e quindi cadere in depressione per colpa sua! I chili di troppo nella maggior parte dei casi sono liquidi accumulati. Se ti attieni scrupolosamente ai nostri consigli, perderai nel giro di una settimana dai 2 ai 3 chili di liquidi.
  • Aiuta la mente: la mente ha bisogno dei suoi spazi, dedicaglieli! Fai quello che più ti piace, rilassati, leggi un libro, ascolta buona musica, fai meditazione o yoga, prenota il tuo prossimo viaggio, fai shopping. Sentirsi bene con se stessi aiuta ad affrontare la giornata e scacciar via le negatività.
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